Infissi e rimedi contro il caldo

D’estate il tema degli infissi contro il caldo è sempre un must. Infatti grazie agli infissi isolanti e vetri di alta qualità sono tra i migliori rimedi contro il caldo disponibili sul mercato. Parlare di infissi contro il caldo è magari esagerato però si possono scegliere degli infissi che grazie al vetro e altre piccole accortezze isolano la tua casa.

Le finestre in PVC posso essere una soluzione, con vetri, giunti e taglio termico che aiutano l’isolamento.

Il PVC è un materiale eccezionale in termini di isolamento, sia dal caldo sia dal freddo. Al contrario dell’alluminio, infatti, il suo indice di trasmittanza termica è minimo. Ciò significa che fa fatica a riscaldarsi o raffreddarsi e, di conseguenza, è un pessimo ponte termico tra esterno ed interno.

Il PVC è anche un ottimo isolante acustico. Se stai cercando come isolare le finestre dal rumore e dal caldo, è probabilmente il materiale migliore per te. Oltre a questo, richiede una manutenzione minima e mantiene le proprie funzionalità anche per 30 anni. Ciò lo rende un ottimo investimento sul lungo periodo, non solo per i sei mesi in cui fa caldo.

 

 

Add Your Comment