fbpx

Umidità e muffa: le soluzioni Oknoplast e le dovute accortezze per affrontarli.

Odore di muffa, macchie gialle o grigie sui muri, intonaco che si scrosta da solo?

Sono tutti segnali di un livello di umidità in casa troppo alto e di presenza di muffa. Come fare?

Le azioni da intraprendere per prevenire e contrastare questi fenomeni riguardano prettamente l’igiene e il ricircolo d’aria negli ambienti. Qui, te ne presentiamo alcune:
1- Utilizzare un deumidificatore: aiuta a riportare l’umidità a un livello corretto e a rendere quindi l’aria più salubre.
2- Tenere puliti i dispositivi per l’aria condizionata (come il condizionatore), in quanto in prossimità delle prese d’aria e dei filtri possono formarsi muffe.
3- Aerare gli ambienti: l’innovativo sistema di microventilazione WindAir di Oknoplast, ad esempio, ti permette di purificare l’aria all’interno della casa costantemente e in modo sicuro e confortevole ed è installabile su tutti gli infissi in PVC del marchio.
4- Evitare la formazione della condensa nelle stanze più soggette, come il bagno e l cucina: è buona norma tenere aperte le finestre mentre si cucina o ci si fa la doccia o aprirle subito dopo, così da far uscire il vapore ed evitare che si trasformi in condensa che poi scivola sui muri dando origine, nel tempo, alla muffa.

Richiedi un preventivo, è GRATUITO E SENZA IMPEGNO!

La finestra a bilico o un modello come Prolux Swing possono rivelarsi una soluzione ideale in questi casi.
La finestra a bilico è costituita da un’anta unica che ruota su un perno centrale fino a 45°, con apertura verso l’esterno, mentre Prolux Swing presenta un’elegante anta singola che si apre verso il basso e ruota completamente verso l’esterno fino a 170°.

Entrambe permettono all’aria viziata di fuoriuscire facilmente, favorendo un’adeguata ventilazione degli ambienti, anche in caso di pioggia. Inoltre, non presentando ante che si aprono lateralmente, entrambe risultano pratiche da installare anche in ambienti piccoli, consentendoti di sfruttare anche gli spazi adiacenti.

Richiedi un preventivo, è GRATUITO E SENZA IMPEGNO!