fbpx

Decorcasa diventa rivenditore Sciuker Frames

Arreda la tua casa con la bellezza della Natura. Sciuker Frames è la perfetta sintesi tra tecnologia, artigianato e salvaguardia dell’ambiente.

La casa produttrice di finestre e infissi Sciuker Frames ha la sua base in provincia di Avellino e da circa 25 anni progetta finestre naturali in legno alluminio e in legno vetro strutturale dal design ecosostenibile e Made in Italy. L’azienda conta 12 brevetti e i suoi infissi sono certificati CasaClima per l’elevata efficienza energetica.

Oggi, Sciuker Frames non solo vanta una presenza capillare in tutta Italia grazie agli oltre 300 rivenditori, ma è presente in numerosi cantieri in tutto il mondo.
Nel 2018 è stata la prima azienda di finestre quotata in Borsa Italiana.

Da sempre la vision aziendale consiste nel «salvaguardare il Pianeta e migliorare la vita delle persone, una finestra alla volta». E il percorso che Sciuker Frames segue per raggiungere questo obiettivo passa attraverso i tre pilastri della sua mission: una produzione sostenibile, un laboratorio specializzato e una tecnologia brevettata.

La produzione Sciuker impiega solo legno proveniente da foreste certificate PEFC e FSC. Il loro impegno nel salvaguardare l’ambiente che ci circonda e il benessere delle persone ha dato vita al progetto #Sciuker4Planet, il cui l’obiettivo è ridurre l’effetto serra ed il riscaldamento globale piantando nuovi alberi. La prima Foresta Sciuker Frames è nata a Milano nel 2018 e nuovi polmoni verdi sorgeranno in altre città italiane ed estere.

Richiedi un preventivo, è GRATUITO E SENZA IMPEGNO!

La tecnica di incisione è una peculiarità del nostro prodotto che permette di scolpire nel vetro qualunque forma o disegno, rendendolo indissolubile nel tempo. L’incisione è frutto di un procedimento eseguito manualmente che rende unica ogni lavorazione attraverso il pregio di una lavorazione interamente artigianale.
La sabbiatura si ottiene invece tramite il processo meccanico di abrasione che rende il risultato omogeneo ed uniforme.
L’unione di incisione, sabbiatura e trasparenza permette di dare tridimensionalità alla realizzazione, rendendo il vetro materia viva che muta al variare delle condizioni di illuminazione.

Il Centro Ricerca e Sviluppo SciukerLab è un laboratorio in cui ingegneri e designer specializzati realizzano collezioni di finestre dalle performance straordinarie, coniugando la naturalezza dei materiali con l’artigianalità e la creatività italiane.

L’esclusiva tecnologia brevettata Stratec, invece, consiste nella combinazione di 4 profili lamellari di cui, però, solo l’ultimo è in essenza pregiata, a scelta tra teak, mogano, noce nazionale, zebrano, rovere, ciliegio e noce canaletto. Ciò fa sì che quest’ultimo strato non subisca sollecitazioni e non sia soggetto all’usura data dal tempo, dagli agenti atmosferici e dai raggi UV.

Il capolavoro emblema del successo del processo produttivo Sciuker Frames è la finestra Offline.

Creata per generare una diversa percezione di vita, il suo design potente, retinico e materico dà la sensazione di continuità tra l’ambiente esterno e gli spazi interni, come se l’anta sparisse. Infatti, la sua tecnologia “hidden frame” vede il telaio completamente integrato nella parete, soluzione originale e di grande fascino che assicura la massima luminosità, senza però rinunciare al calore del legno.

Scegli le tue finestre per la vita.

Richiedi un preventivo, è GRATUITO E SENZA IMPEGNO!