fbpx

Porte pantografate: il tuo tocco di originalità.

Quando si tratta di dare personalità alla casa, anche le porte diventano
fondamentali. In particolare, quelle pantografate possono rappresentare una svolta per dare personalità allo stile di arredo.

Le porte pantografate sono caratterizzate da particolari decori realizzati, appunto, con il pantografo, uno strumento che permette di riprodurre su diversi materiali disegni su varia scala a
partire da un disegno originario o da una sagoma. Le decorazioni che ne risultano sono in bassorilievo, con spessori di diverse misure.

La pantografatura è impiegata per incidere sia porte in legno, sia laccate; inoltre, poiché permette di realizzare tanti tipi di decorazioni, questa tecnica conferisce all’anta uno stile ben definito,
originale, garantendoti un elevato livello di personalizzazione e consentendoti quindi di adattare la porta ad ogni ambiente, da quello più classico a quello dallo stile più moderno.

Le porte pantografate laccate rappresentano una soluzione sempre più di tendenza, perché riescono a dare molta più personalità all’ambiente in cui sono inserite rispetto alle classiche porte lisce.

Inoltre, la laccatura porta con sé un ulteriore vantaggio: la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di colori e di finiture, più o meno lucide.

Le decorazioni più adatte a delle porte in stile moderno sono lineari e semplici: spesso si gioca con linee e figure geometriche per dare risalto all’anta ma mantenere al contempo un profilo minimal.

Le porte della collezione Cammeo di Pail Serramenti, ad esempio, presentano linee nette e oblique, che conferiscono allo stesso tempo rigore e morbidezza e donano alla porta uno stile sofisticato e moderno.

Richiedi un preventivo, è GRATUITO E SENZA IMPEGNO!

 

Per uno stile più classico, le incisioni si fanno più articolate, con bassorilievi dai diversi livelli che rendono il design più austero. Come la linea Kevia di Ferrero legno, le cui ante sono caratterizzate da forme geometriche classiche realizzabili in diverse grandezze o con bordi arrotondati.

Contattaci per scoprire la nostra ampia selezione di porte di design, con un occhio attento al prezzo e alla qualità prima di tutto!

Richiedi un preventivo, è GRATUITO E SENZA IMPEGNO!