fbpx

Porte interne: le proposte DecorCasa in linea con i trend 2022

Le proposte DecorCasa per le tue porte interne al passo coi tempi.

Come abbiamo più volte sottolineato, le porte interne non sono funzionali soltanto al passaggio da una stanza all’altra o all’isolamento termo-acustico, bensì sono un vero e proprio oggetto di arredo, dunque la loro scelta deve essere accurata e, perché no, seguire le tendenze del design d’interni.

Negli ultimi anni, le tendenze dell’arredamento stanno richiedendo una maggiore attenzione ai dettagli, nonché alla funzione e al design di ogni elemento o complemento d’arredo, porte comprese. Questo, anche a causa del drastico cambiamento dello stile di vita a cui la pandemia ci ha costretti: ad esempio, trascorriamo molto più tempo in casa, sia soli, sia in compagnia di amici o parenti – preferendo la location domestica a locali o ristoranti – e gran parte della popolazione ha poi dovuto fare i conti con il lavoro da remoto.

Dunque, il design d’interni rispecchia il nostro bisogno di sentirci a casa, sempre, di viverla come un ambiente accogliente, confortevole e pratico al tempo stesso. In relazione a ciò, scegliere le giuste porte per interni diventa fondamentale perché completano lo stile della casa, rendendola armoniosa, così come possono rivelarsi fondamentali per chiudere degli ambienti in caso serva privacy o peri “aprirli”, per occasioni di convivialità.

Un tipo di anta molto in voga nel 2022 è proprio la doppia anta: pratica e scenografica al tempo stesso, aiuta a separare gli ambienti pur mantenendoli connessi tra loro. Una soluzione interessante, moderna e versatile, è il modello Zagabria Stella, di Pail Serramenti.

Se il tuo scopo è invece arredare con originalità, le porte tutt’altezza sono la scelta giusta: audacia ed eleganza, per un impatto estetico senza pari. Arrivando fino al soffitto, l’anta a tutt’altezza crea un effetto molto suggestivo e scenografico, come la soluzione Alpha di Casali Home.

L’effetto si fa più discreto – ma spettacolare al tempo stesso – se la porta a tutta altezza viene realizzata con la stessa finitura della parete, come nelle soluzioni filomuro di Pail Serramenti.

 

Per finire, i sistemi di porte scorrevoli a scomparsa sembrano essere quelli più di tendenza: perfetti per non far notare la presenza di uno studio adiacente, ad esempio, a un salone importante o inserito in camera da letto. Le porte scorrevoli a scomparsa HenryGlass, in questo caso, rappresentano il perfetto equilibrio tra funzionalità e design.

 

Contattaci per scoprire la nostra ampia selezione di porte di design, con un occhio attento al prezzo e alla qualità prima di tutto!

Richiedi un preventivo, è GRATUITO E SENZA IMPEGNO!