fbpx

Decor Casa, un rivenditore di infissi Ecofriendly

Decor Casa, con il suo showroom, offre da sempre ai propri clienti infissi e porte di alta qualità, prodotti del tutto personalizzabili destinati a durare nel tempo..

Ma la migliore caratteristica che accomuna i prodotti selezionati da Decor Casa commercializza è il rispetto per l’ambiente.

Tutte le porte e le finestre in legno, infatti, sono create impiegando legno proveniente da foreste certificate e correttamente gestite e sono rifinite con vernici ad acqua.

Ma vediamo nel dettaglio cosa significa rispetto per l’ambiente quando si tratta di serramenti.

Le finestre Oknoplast, ad esempio, sono in PVC o in alluminio, materiali che riducono drasticamente la dispersione termica, una tra le principali cause dello spreco energetico. Questi infissi, infatti, permettono il massimo isolamento termico: ciò migliora la distribuzione della temperatura negli ambienti, che rimane costante. Dunque, montando questi infissi, potrai ridurre l’utilizzo di climatizzatori o della caldaia, che emettono enormi quantità di gas serra.

Le finestre Sidel, invece, puntano sulla qualità del legno, materiale ecosostenibile per eccellenza ed estremamente lavorabile per incontrare i gusti e le esigenze dei più diversi clienti. Per ridurre ancor più l’impatto ambientale, Sidel ne fa un utilizzo consapevole e responsabile, applicando una tecnologia di lavorazione ad impatto zero.

I produttori di porte selezionati da Decor Casa non sono da meno.

Tutto il legname impiegato proviene da foreste certificate FSC, garanzia di un uso sostenibile della risorsa, della corretta gestione forestale e della tracciabilità dei prodotti derivati.

<<Sostenibile>>, infatti, significa conservare il più possibile intatto il capitale naturale; in altre parole, far sì che le generazioni future possano usufruire delle stesse quantità di risorse che sono a disposizione della generazione attuale.

Sì, ma le vernici? Le finiture delle porte e finestre proposte da Decor Casa sono realizzate con vernici bio all’acqua. Questo sistema di verniciatura assicura un grande risultato estetico e qualitativo ad un bassissimo impatto sull’ambiente, e non solo. Queste vernici, infatti, sono prive di composti chimici tossici e sono a bassissima emissione di formaldeide.

Quindi, oltre alla salvaguardia dell’ambiente naturale esterno, entra in gioco la tutela della salute di chi lavora i prodotti e dei clienti che li vivranno.

Richiedi un preventivo, è GRATUITO E SENZA IMPEGNO!