fbpx

La sostituzione delle porte interne

Porte, Tende, Quadri abbinati in base allo stile che desideriamo (moderno, classico, etnico ecc.) e l’arredamento di casa è risolto al 50%.

Scegliere una porta con il giusto rapporto qualità prezzo è sempre difficile soprattutto perché si affronta questo problema 1, 2 max 3 volte nella vita e a distanza di molto tempo, quindi con soluzioni totalmente differenti da quelle della volta precedente.
La qualità  della porta che sia in laminato, impiallacciata e/o massello, deve essere sempre sopra la media (una buona porta in laminato dura come una porta impiallacciata se non di più) è l’estetica in questo caso la fa  da padrone.
Lasciare il giusto spazio alla mostra esterna tra telaio e muro è importantissimo, si evita di rifilare il coprifilo (magari da una parte sola …..) con un effetto estetico discutibile sotto tutti i punti di vista.
Hai me! Il prezzo… Le porte sono importanti per l’estetica generale di casa, ma spesso ci si pensa all’ultimo e con poco budget a disposizione.
Impariamo, magari, a contenere alcune spese nella ristrutturazione globale (ad es. la rubinetteria bagni e cucina) per poi trovarci qualche fondo in più per la scelta libera (e non vincolata al prezzo), specialmente se si sta ristrutturando la propria casa definitiva.

Comparazioni:
Porte Laminate, “Belle” ma tutte “uguali”
Porte Impiallacciate e /o Massello ognuna vive una propria storia di venature, intarsi diverse una dall’altra pur dello stesso ” Ceppo”, non è difficile sentire presso il mio Showroom  la frase… Più sono datate e più sono belle!
Il montaggio in ogni caso è importantissimo… Risulta, esteticamente, più bella una porta economica montata bene che una porta di lusso montata così così.
E quindi domandare sempre se ci fossero in sede dei posatori propri e/o ” Cottimisti”…
Morale: la porta bella e particolare ARREDA! Come un mobile se non di più e soprattutto non ci si mette mai una tenda davanti (come le finestre) che copre tutta l’importanza dell’estetica.

Richiedi un preventivo GRATUITO!

Add Your Comment