fbpx

La sostituzione degli infissi

Lo sapevate che la sostituzione degli infissi, oltre ai benefici di insonorizzazione, abbattimento termico, confort abitativo, con infissi certificati è consigliabile arieggiare casa almeno 2 h al giorno per non avere possibili comparse di micro muffa d’inverno (se fossero  privi di dispositivo di micro aereazione), se l’appartamento fosse  esposto al “Nord”.

In caso di esposizione a ” Sud” e priva di elementi filtranti (tende da sole, tapparelle, ecc.) bisognerà lasciarle aperte per almeno 4h (2h la mattina – 2h pomeriggio) per evitare l’effetto “Serra” all’interno delle stanze (d’estate) oppure risolvere in gran parte il problema facendo richiesta di un vetro Termico “4S” (quattro stagioni) invece che  4N  oppure un vetro “Stop Solar” (esposizione particolarmente irradiata) oppure, ancora meglio, dopo un sopralluogo affidarsi ad uno dei nostri tecnici per un consiglio (a volte basta un piccolo investimento per ottenere il massimo del risultato).

Il vetro “Giusto” in diversi casi può essere determinante ai nostri scopi ad esempio: Antinfortunistici: Vetro laminato due lastre float da 3 mm unite da due pellicole antieffrazione da 0.38 mm. I frammenti di vetro rimangono incollati alle pellicole.
Vetro temperato: maggiore durevolezza e resistenza. In caso di rottura si disgrega in piccoli pezzi dai bordi arrotondati non taglienti.
Antieffrazione P2/P4: vetro laminato. Due lastre float da 4 mm, unite da due o quattro pellicole antieffrazione da 0.38 mm. Resiste ai ripetuti urti inferti da una sfera d’acciaio da 4 Kg. Protezione da tagli in caso di rotture. I frammenti di vetro rimangono incollati alle pellicole.

Assorbenti: Vetro float. Massa pigmentata blu, verde grigio o marrone. Elevato assorbimento dei raggi solari(antisol)
Fonoassorbenti: Vetro laminato. Capacità di assorbire i rumori esterni garantendo ottimo confort abitativo. Spessore del vetro variabile fino a 45 dB di fono assorbenza.
Riflettente: Vetro float. Massa pigmentata blu, verde, grigio e marrone. Rivestito sul lato esterno da ossidi metallici capaci di riflettere i raggi solari evitando il surriscaldamento degli ambienti.
Triplo Vetro: Aumenta i parametri termoisolanti. Migliora il fattore solare, vetro camera da 36mm  44mm, Trasmittanza termica Ug=0.5-0.7 W/M²k, due vetrocamere riempite di gas argon.

In ogni caso il Vetro è importante come il profilo dell’infisso. Profilo PVC multi camere, Legno Lamellare, Legno Alluminio.

Richiedi un preventivo GRATUITO!

Add Your Comment